L’abbraccio di Cittanova a Cesare Berlingeri

(Articolo tratto dal sito di Taurianova Tv)

Un grande artista partito da Cittanova e oggi conosciuto in tutto il mondo per le sue pitture e per i suoi lavori: Cesare Berlingeri. Cesare ha incontrato i cittadini della Città assieme agli Amministratori presenti e passati, i quali, si sono interfacciati con lui.
C’era il Sindaco attuale Francesco Cosentino e il suo Assessore Toni Fera; c’era il già Sindaco Francesco Morano e il suo Assessore Dott. Cavaliere; c’era il Regista Nino Cannatà; c’era il prof. Tommaso Trini e il Dott. Guglielmo. Tutti hanno voluto rendere omaggio a questo grande artista, ritornato a Cittanova, per donare la sua opera “Su in cielo” proprio al Teatro Gentile dove si è svolta la manifestazione.
Tutti i presenti, dopo la proiezione di un video intervista di Berlingeri, hanno ripercorso i momenti significativi di questo grande artista, espressione più genuina, dell’arte moderna.
“A Milano – ha ricordato il Sindaco Cosentino – Cesare ha presentato il libro sulla sua vita, nel Palazzo Reale, e noi siamo stati presenti assieme a tanti artisti accorsi da tutto il Mondo. La mia stanza, al Comune, è la stanza delle Opere di Cesare”.
“Per me-ha sostenuto Berlingeri – la sfidaè con la superficie dove creare
Un’opera.  colore può diventare musica e nella pittura si può trovare il suono”.

Cittanova 18.12.2018 Aldo Polisena

Le foto dell’evento tratte da Facebook